Richiesta
Arrivo
Partenza
Camere
1
Adulti
2
Bambini
0
Richiesta

Hotel

ALLA SCOPERTA DEL FRIULI

Hotel Villa Ottoboni nasce da un’antica villa papale. L’attuale albergo è un meraviglioso esempio dell’architettura del tardo quattrocento. Si trova nel centro di Pordenone a meno di 1 km dalla stazione ferroviaria e a 5 minuti in macchina dal polo fieristico Pordenone Fiere.

Ogni sala dell’Hotel è arredata nel rispetto dello stile d’epoca ed il più recente albergo si caratterizza per l’accurato servizio ed il comfort delle sue camere.

Pordenone, città conosciuta per la fiorente industria e per la sua antica storia, è nata dallo stretto rapporto tra la città ed il suo fiume, il Noncello. Si presenta come una città moderna e sempre al passo con i tempi ma legata al suo passato magnificamente rappresentato dai palazzi, dagli affreschi e dai monumenti del suggestivo centro storico; è una cittadina dinamica e creativa culla di manifestazioni artistiche, musicali e letterarie di respiro internazionale quali "Pordenonelegge", le "Giornate del Cinema Muto" o "Dedica Festival" che hanno reso Pordenone una realtà culturale ricca e originale nel panorama italiano e non solo.

Pordenone non è solamente cultura ma è anche natura perché a pochi passi dalla città si trova Riviera del Pordenone, una strada rivierasca con pista ciclabile e ampio marciapiede da cui ammirare una splendida oasi verde. C’è anche la vasta area verde del Parco Galvani che racchiude nella sua zona la residenza settecentesca della famiglia Galvani ,ora sede della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato. L’area verde è caratterizzata anche da un laghetto sulle cui rive si estende il MIRA - Museo Itineraio della Rosa Antica: percorrendo un tragitto a piedi si possono ammirare numerose varietà di rose e rosai. La particolare disposizione della flora di questo museo en plein air permette di ripercorrere la storia della rosa e il suo albero genealogico.

Gallery Offerte Newsletter